PROGRAMMI VOLTI A FAVORIRE L'OCCUPAZIONE E LA COMPRENSIONE DEL MERCATO DEL LAVORO

Diventa un project manager con Leonardo - ONLINE EDITION

Leonardo ti aspetta con il progetto “Diventa un Project Manager con Leonardo – ONLINE EDITION”, un’iniziativa organizzata insieme al Career Service del Politecnico di Milano. Un corso di formazione online dedicato alle competenze del Project Management che sarà rivolto a 25 studenti o laureati Polimi selezionati.

CYBER SECURITY ACADEMY

Sei un appassionato di Cyber Security e di Hacking Etico e vorresti diventare un esperto in tema? Partecipa alla “CYBER SECURITY ACADEMY”- online edition: un percorso di didattica innovativa dedicato agli studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Cyber Risk Strategy and Governance, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Matematica, Ingegneria Fisica.

Global Women Mentoring by Micron

Micron in collaboration with the Career Service launches an Online Women Mentoring at a world level! Are you a female engineering student and would you like to get prepared for an International career with the support of women mentors from different parts of the world? Global Women Mentoring by Micron is dedicated to female student enrolled in Master of Science Degrees in Engineering.

FROM DATA TO VIRTUAL ASSISTANCE - VODAFONE

Sei pronto a scoprire cosa significa lavorare nel mondo dell’Intelligenza Artificiale? Vuoi approfondire il ruolo del Data Scientist e del Data Engineer? Vodafone in collaborazione con il Career Service propone 4 tech labs online, da settembre a dicembre per orientarti nell’ambito dei Big Data e dell’AI.

Accademia del Freno - Brembo

Un’iniziativa che Brembo organizza per il 7° anno con il Politecnico di Milano per offrire a studenti di alcuni corsi di Laurea Magistrale la possibilità di seguire una formazione tecnica sul Sistema Frenante.

REPLY TECH LABS. RESTART THE INNOVATION

Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, riprendono i Reply Tech Labs, ma in modalità virtuale. Di cosa si tratta? Quattro sessioni interattive ONLINE, una al mese da settembre a dicembre, durante le quali potrai metterti alla prova con casi studio concreti e gaming legati alle tematiche del Computer Vision e dell’E-commerce.

Career Service Award

Conquista il Career Service Award: rendi unico il tuo CV! È un badge digitale che certifica un percorso di orientamento formativo personalizzato del Career Service. Puoi ottenerlo nel prossimo semestre, partecipando a 4 diverse attività! Chiusura iscrizioni: 15 ottobre.

GROUP ASSESSMENT within Mentorship Programme

Group Assessment for second year Master students of Management Engineering within Mentorship Programme in Management Engineering, is organized online by Career Service and it will be the second step of selection procedure to participate in the programme.

ERASMUS+ FOR TRAINEESHIP: STAGE FINANZIATI IN EUROPA!

Il Programma Erasmus+ for Traineeships permette annualmente, previa selezione con bando e nel limite della disponibilità dei fondi, di svolgere uno stage in Europa della durata minima di 2 mesi tramite borse di studio finanziate dalla Commissione Europea.

CAREER SERVICE for PhD

Un programma specifico per i Dottori di Ricerca ed Assegnisti di Ricerca. Sei iscritto all’ultimo anno del Corso di Dottorato? Vuoi iniziare a confrontarti con il mondo del lavoro italiano ed estero? Scopri di più.

Avviamento al tirocinio - Ingegneria Energetica

Avviamento al tirocinio è un percorso obbligatorio di orientamento professionale erogato dal Career Service in collaborazione con il corso di laurea di ingegneria Energetica che ha l’obiettivo di preparare gli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Ingegneria Energetica – PSPA applicativo all'esperienza del tirocinio obbligatorio.

Avviamento al tirocinio - ingegneria meccanica

L’Avviamento al tirocinio è un percorso obbligatorio di orientamento professionale erogato dal Career Service in collaborazione con le aziende che ha l’obiettivo di preparare gli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Ingegneria Meccanica – PSPA professionale all’esperienza del tirocinio obbligatorio.

Begonnen! Impara il tedesco con Brembo

Anche quest’anno Brembo, in collaborazione con il Career Service, ripropone il progetto "Begonnen! Impara il tedesco con Brembo"! In un mondo del lavoro sempre più internazionale, la conoscenza di una seconda lingua straniera può rivelarsi una carta vincente che ti distingue e ti aiuta a costruire un percorso professionale di successo.

Go deep into Deloitte

Deloitte in collaborazione con il Career Service lancia il programma Go Deep into Deloitte: 4 tech labs interattivi dedicati a 4 grandi pilastri che hanno portato alle innovazioni digitali di cui siamo testimoni oggi.

Vulcanus in Giappone

Il programma VULCANUS in Giappone dal 1997 offre agli studenti europei / COSME la possibilità di effettuare uno stage presso un’azienda giapponese. Il programma si svolge completamente in Giappone, su un arco di tempo di un anno, da settembre all’agosto dell’anno successivo. Scopri come partecipare!

IT Trends in Banking services - Intesa Sanpaolo

L’innovazione tecnologica ha trasformato e continua trasformare anche il settore bancario. Sei curioso di sapere come? Intesa Sanpaolo ti aspetta per illustrarti quattro degli ambiti innovativi sui quali sta lavorando grazie al progetto speciale “IT TRENDS IN BANKING SERVICES”.

Progetto Prisma! Parla il tedesco con Bosch

Bosch, in collaborazione con il Career Service, propone la XV edizione del “Progetto Prisma! Parla il tedesco con Bosch”, un corso gratuito di lingua tedesca offerto a 12 studenti selezionati del Politecnico di Milano.