PROGRAMMI VOLTI A FAVORIRE L'OCCUPAZIONE E LA COMPRENSIONE DEL MERCATO DEL LAVORO

Data Scientist Academy - 3rd edition

Sei un appassionato di Data Science e ti piacerebbe approfondire le tematiche legate a tecnologie e processi di analisi? La Data Science Academy è quello che fa per te! Il Career Service, in collaborazione con i docenti del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB) e con la partecipazione delle aziende Casavo, Kearney e PwC lancia la DATA SCIENCE ACADEMY- 3° edizione

PhD at Politecnico di Milano

154 PhD positions financed by companies: a2a, Ansaldo Energia, Autostrade per l'Italia, Baker Hughes, Leonardo, Luxottica, eni, Nhoa energy, ST microelectronics, thales Alenia Space and many more! 25 Phd positions on PA projects: Arpa Lombardia, Comune di Milano, MISE, CERN and more!

WOMEN MENTORING BY BAIN & COMPANY

Bain si impegna nell’obiettivo di promuovere le pari opportunità di genere e lo fa avvicinando le studentesse di Ingegneria del Politecnico di Milano al mondo del lavoro, grazie ad un programma di mentoring svolto da Manager e Consulenti dell’azienda: il “Women Mentoring by Bain&Company”. Il progetto “Women Mentoring by Bain&Company” è dedicato alle studentesse iscritte ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria.

Accademia del Freno - Brembo

Un’iniziativa che Brembo organizza per il 9° anno con il Politecnico di Milano per offrire a studenti di alcuni corsi di Laurea Magistrale la possibilità di seguire una formazione tecnica sul Sistema Frenante.

CYBER SECURITY ACADEMY - 4a EDIZIONE

Sei un appassionato di Cyber Security e di Hacking Etico e vorresti diventare un esperto sul tema? Il Career Service lancia la quarta edizione di CYBER SECURITY ACADEMY: un percorso online dedicato ai temi della Cyber Security in collaborazione con i docenti del Laboratorio Necst del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB) e con la partecipazione delle aziende BV TECH, Esselunga, Intesa San Paolo, Micron e Vodafone.

ERASMUS+ FOR TRAINEESHIP: STAGE FINANZIATI IN EUROPA!

Il Programma Erasmus+ for Traineeships permette annualmente, previa selezione con bando e nel limite della disponibilità dei fondi, di svolgere uno stage in Europa della durata minima di 2 mesi tramite borse di studio finanziate dalla Commissione Europea.

C-LEAN ENERGY ACADEMY

Sostenibilità e innovazione sono la tua passione? Vorresti costruire la tua professionalità con attenzione a questi temi fin dall’università? L’azienda Pietro Fiorentini, insieme con la POLIMI Graduate School of Management, ti propongono di prendere parte a C-Lean Energy Academy: scopri di più!

WOMEN MENTORING BY AUTOSTRADE PER L'ITALIA

Autostrade per l'Italia per promuovere le pari opportunità di genere, organizza insieme al Career Service, un percorso di Women Mentoring, rivolto a tutte le studentesse dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria e Architettura del Politecnico di Milano.

Stage, si parte!

Vorresti fare uno stage e non sai come trovarlo? Hai trovato un’opportunità e vorresti attivarla? Stai facendo uno stage e vorresti capire meglio cosa aspettarti? Questi sono gli eventi che fanno per te!

Career Service Award

Conquista il Career Service Award: rendi unico il tuo CV! È un badge digitale che certifica un percorso di orientamento formativo personalizzato del Career Service. Puoi ottenerlo nel prossimo semestre, partecipando a 4 diverse attività! Chiusura iscrizioni: 1 ottobre.

REPLY TECH LABS. RESTART THE INNOVATION

Cinque sessioni interattive online, una al mese da settembre a gennaio, durante le quali potrai metterti alla prova con casi studio concreti e gaming legati alle tematiche: fare carriera nel Metaverso: la prossima rivoluzione di Internet, Blockchain based token platforms, AI-Powered Data Automation, I diversi ruoli nella Cybersecurity: Attacco e difesa alle infrastrutture critiche.

DIVENTA UN CONSULENTE CON DELOITTE

Che cosa significa concretamente svolgere il ruolo di consulente in una società del settore? Per la seconda volta Deloitte ti invita a partecipare al progetto Diventa un consulente con Deloitte: un percorso online strutturato in 8 moduli dove esperti aziendali guideranno 45 studenti selezionati per prepararli alla carriera in consulenza!

CAREER SERVICE for PhD

Un programma specifico per i Dottori di Ricerca ed Assegnisti di Ricerca. Sei iscritto all’ultimo anno del Corso di Dottorato? Vuoi iniziare a confrontarti con il mondo del lavoro italiano ed estero? Scopri di più.

GROUP ASSESSMENT within Mentorship Programme

Group Assessment for second year Master students of Management Engineering within Mentorship Programme in Management Engineering, is organized by Career Service and it will be the second step of selection procedure to participate in the programme.

Avviamento al tirocinio - Ingegneria Energetica

Avviamento al tirocinio è un percorso obbligatorio di orientamento professionale erogato dal Career Service in collaborazione con il corso di laurea di ingegneria Energetica che ha l’obiettivo di preparare gli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Ingegneria Energetica – PSPA applicativo all'esperienza del tirocinio obbligatorio.

Avviamento al tirocinio - ingegneria meccanica

L’Avviamento al tirocinio è un percorso obbligatorio di orientamento professionale erogato dal Career Service in collaborazione con le aziende che ha l’obiettivo di preparare gli studenti iscritti al corso di laurea triennale in Ingegneria Meccanica – PSPA professionale all’esperienza del tirocinio obbligatorio.

Vulcanus in Giappone

Il programma VULCANUS in Giappone dal 1997 offre agli studenti europei / COSME la possibilità di effettuare uno stage presso un’azienda giapponese. Il programma si svolge completamente in Giappone, su un arco di tempo di un anno, da settembre all’agosto dell’anno successivo. Scopri come partecipare!