My Turn

Da oggi il Career Service lo puoi sentire anche in cuffia!

Questo podcast vuole offrirti gli strumenti necessari per affrontare con più consapevolezza e competenza il mercato del lavoro quando arriverà il tuo turno. Ecco perché abbiamo scelto come titolo della serie proprio My Turn.

Abbiamo ideato un podcast proprio per te, che tra qualche tempo entrerai nel mondo del lavoro, per affrontare alcuni temi chiave per partire con il piede giusto verso il tuo futuro professionale.

Negli episodi non ci sono lezioni frontali fatte da esperte o esperti. Invece, ogni puntata prevede una conversazione che coinvolge due studentesse e studenti del Politecnico di Milano, proprio come te, che hanno l’opportunità di confrontarsi con una persona preparata, di fare domande e di chiedere consigli su un tema specifico legato alla ricerca del lavoro.

6 episodi dove ci si imbatte nei temi di chi come te, sta cercando la propria strada: la scrittura di CV e cover letter, il networking, la ricerca di un’occupazione, il public speaking, il bilancio di sé e la negoziazione. Non saranno le solite raccomandazioni: obiettivo della serie è analizzare, con un approccio fresco, quegli aspetti, in genere poco trattati, che oggi fanno davvero la differenza.

In questo primo episodio parliamo dell’importanza della scrittura, di come si scrive un CV, una cover letter e un portfolio efficaci

Ti assicuro che sarai sorpreso, ‘ascoltare per credere’!

MY TURN è una serie podcast di Chora Media in collaborazione con il Career Service del Politecnico di Milano.