Carriere in R&D

Il Dottorato di Ricerca è un percorso di carriera che prepara figure che abbiano le competenze e l’attitudine per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso le imprese manifatturiere e di servizio, gli enti pubblici e le università.

I Dottorati di Ricerca del Politecnico di Milano offrono a un numero selezionato di laureati, dotati di solida preparazione e con il gusto per l’esplorazione e l’innovazione, l’opportunità di acquisire professionalità di punta in campi specifici di forte rilevanza scientifica, tecnologica, sociale ed economica.

Il titolo di Dottore di Ricerca è conseguito dopo un percorso formativo di almeno tre anni di studio e di ricerca svolto sotto la guida di un Collegio dei Docenti e di un relatore di tesi. Per maggiori informazioni sui corsi e sulle modalità di ammissione:

E’ stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca XXXVII ciclo (2021/2022). Scadenza: 20 Maggio. La Scuola di Dottorato ti aspetta al Career Day 2021.

Ogni giorno tantissime offerte di lavoro: scegli le migliori per te ed invia il tuo CV.

Per intraprendere una carriera in R&D il dottorato è la via giusta! Il 97% dei Dottori di Ricerca Polimi infatti a un anno dal titolo è occupato.